Criteri di classificazione
Posizionamento degli annunci sul sito
Videdressing, attraverso il sito web https://www.videdressing.it, a cura di LBC France, è una piattaforma per connettere venditori e acquirenti di articoli di moda usati.
Questa rubrica include tutte le condizioni che consentono a un annuncio di essere pubblicato o meno sul sito, e i criteri per la classificazione degli annunci ai fini della ricerca nel catalogo.
Condizioni di pubblicazione degli annunci
Per pubblicare i tuoi annunci su Videdressing, devi prima creare un account sul sito e accettare le nostre Condizioni generali..
Nel nostro sito web sono accettati solo abbigliamento e cosmetici di seconda mano.
Videdressing, attraverso il sito web https://www.videdressing.it, a cura di LBC France, è firmatario della Carta di lotta alla contraffazione su Internet. È quindi probabile che i tuoi annunci vengano verificati prima di essere messi online.
In caso di inosservanza delle nostre Condizioni generali, il tuo annuncio potrebbe essere bloccato e cancellato prima di essere messo online e / o cancellato dopo la pubblicazione automatica. In questo caso, ti viene inviato un messaggio che spiega il/i motivo/motivi per la rimozione della pubblicità. Quest'ultimo può comprendere i seguenti motivi:
- Articolo contraffatto
- Violazione di una rete di distribuzione selettiva o esclusiva
- Articolo proibito ai sensi delle nostre Condizioni generali, contrario alla moralità, non autorizzato
- Annuncio incompleto o errato
- Articolo difettoso (stato)
Criteri per il posizionamento degli annunci
1/ Posizionamento predefinito "La nostra selezione"
Quando viene effettuata una ricerca sul sito, gli annunci vengono classificati, per impostazione predefinita con l'intestazione "la nostra selezione". Questa classifica degli annunci viene effettuata automaticamente, in base a vari criteri, tra cui la data di pubblicazione dell'annuncio, il tipo di marchio (pubblico generale, tendenza, fascia alta o lusso), lo stato dell'articolo come da pubblicazione.
Non esiste alcun collegamento capitale tra Videdressing, attraverso il sito Web https://www.videdressing.it a cura di LBC France e dei venditori che possono influenzare i risultati di ricerca predefiniti.
L'utente ha sempre la possibilità di modificare il criterio di ordinamento dei risultati.
2/ Posizionamento personalizzato
Su ogni pagina di risultati, l'utente ha la possibilità di scegliere un altro criterio di ordinamento che determinerà risultati diversi. Per modificare il criterio, l'utente deve aprire il menu in alto a destra "Ordina per" nella pagina dei risultati.
Di seguito, le opzioni di ordinamento che gli utenti hanno :
- "Le nostre novità": ordinamento degli articoli in base alla data di pubblicazione sul catalogo
- "Il più economico": ordinamento degli articoli dal più economico al più costoso
- "Il più costoso": ordinamento degli articoli dal più costoso al meno costoso