Repetto

Marca

Repetto

La casa di moda Repetto, le sue ballerine leggendarie e il suo mondo rosa cipria ci propongono grazia e leggiadria dal 1947.

La casa di moda Repetto, le sue ballerine leggendarie e il suo mondo rosa cipria ci propongono grazia e leggiadria dal 1947.

Cronistoria

È nel 1947 che Rose Repetto crea un paio di scarpette con la punta uniche per dare sollievo ai piedi di suo figlio Roland, ballerino classico. Realizza una suola cucita al rovescio che sara un valido supporto per il piede dei ballerini. Nascono così l'abilita e la fama di Rose Repetto. Nel 1956, crea le ballerine Cenerentola per Brigitte Bardot che recita nel film “Et Dieu Créa la femme” e nasce la leggenda... 4 anni dopo, Rose abbandona il restauro e si dedica alla produzione di calzature

. Da quel momento in poi, i più famosi ballerini dell'Opéra Garnier indosseranno sempre le scarpe con le punte di Repetto. Nel 1970, Rose crea la scarpa Zizi, calzatura feticcio di Serge Gainsbourg che lui acquista al chilo.

Repetto oggi

In seguito alla morte di Rose nel 1984, Repetto vuole stare al passo con i tempi. La maison collabora con Issey Miyake, con Comme des Garcons e Karl Lagerfeld, e questo è il segno tangibile della nuova immagine del marchio.

Oggi, questo brand di lusso propone una ampia gamma di scarpe, articoli di pelletteria con i classici colori Repetto, una collezione di prêt-à-porter e ha pure lanciato il suo profumo.

I capi piu significativi:

Le ballerine Cenerentola, la richelieu Zizi, la salomè Infante, la borsa Sissone, la sotto gonna Karole, il profumo Repetto.

1305 articoli

1
2 3
22

Gli abiti Repetto per donna e bambino contribuiscono alla diffusione del marchio. Per le ragazze che sognano di diventare ballerine, la collezione di abiti Repetto maestosi tutu in seta e tulle per un outfit da principessa. Se hai una figura longilinea, il tuo abito Repetto fabbricato in tessuti di qualità cuciti nell'atelier… leggere il seguito in Dordogna, farà di te la prima ballerina di una sera. Abbinato alle tue ballerine Repetto, farai onore a un marchio indossato anche dalla bellissima Brigitte Bardot, ex-ballerina! Gli abiti Repetto impreziositi da un grazioso bustino che metterà in risalto il tuo decolleté, si rivolgono anche alle modaiole più sofisticate ed eleganti! In un abito Repetto, ti sentirai leggera come una ballerina!