Givenchy

Marca

Givenchy

Dal 1952, la casa di moda Givency sfida i canoni della moda mescolando modernità, eleganza e sobrietà.

Dal 1952, la casa di moda Givency sfida i canoni della moda mescolando modernità, eleganza e sobrietà.

Cronistoria

Hubert de Givenchy impara il mestiere presso Lucien Lelong e Elsa Schiaparelli poi lancia nel 1952 Les Separates, una collezione di gonne leggere e di bluse con le maniche a sbuffo che segnano l'inizio dello chic comodo. Lo stilista incontra Audrey Hepburn, che poi sarà cliente e testimonial della casa per 40 anni. L'attrice partecipa al successo di Givenchy, in particolare nel film Colazione da Tiffany.

Nel 1958, lo stilista lancia il suo primo profumo, L'Interdit, poi 10 anni dopo, una collezione per l'uomo Gentleman Givenchy. Negli anni 70, la casa si lancia nell'avventura delle borse e degli accessori, che benpresto divengono pezzi simbolo del marchio.

Givenchy oggi

Numerosi stilisti si susseguono alla guida del brand, John Galliano, Alexander McQueen, ora Riccardo Tisci. Quest'ultimo sta rinnovando l'immagine della casa di moda rompendo con il quella proposta da Hubert de Givenchy, riportando un successo immediato grazie a testimonial come Alicia Keys o Uma Thurman.

Riccardo Tisci gioca con i contrasti e con uno stile minimal dai colori basici nelle sue collezioni dalle linee estremamente pure. Se siete romantiche o se amate i grafismi, scegliete le collezioni di Givenchy belle e intramontabili.

I capi piu significativi:

la blusa Bettina, la borsa Pandora, le Nightingale, l'Antigona, il LC

2141 articoli

1
2 3
36

Simboli dell'eleganza e dell'haute-couture francese , i capi da donna Givenchy ci fanno entrare in un universo a parte, pieno di storia e di stile. L'essenza della moda scende dalle passerelle alla strada e ci raggiunge con capi Givenchy d'occasione. Dall'abbigliamento sportivo allo stile ravageur fino agli abitini neri , delicati e raffinati, il marchio si reinventa e si declina per accompagnare le modaiole in ogni istante della loro vita. Uno stile tumultuoso e senza tempo, classici perfettamente padroneggiati: i capi Givenchy ci conferiscono uno stile fuori dal comune. E come solo i pezzi dei grandi stilisti sanno fare, un modello da donna Givenchy è sufficiente a rendere glamour un look troppo sobrio. Avendo questa occasione, perchè privarsene?