Gérard Darel

Marca

Gérard Darel

È nel 1952, grazie a una forte volontà di rompere con i codici della Haute Couture, che Gaby Aghion irrompe sulle passerelle e pensa ad un nuovo pret-à-porter di lusso. Ecco che nasce il marchio Gérard Darel.

È nel 1952, grazie a una forte volontà di rompere con i codici della Haute Couture, che Gaby Aghion irrompe sulle passerelle e pensa ad un nuovo pret-à-porter di lusso. Ecco che nasce il marchio Gérard Darel.

Cronistoria

La storia: Gaby Aghion inizia nel 1952 lanciando un concetto unico: il pret a porter di lusso. Sceglie per il marchio il nome di una delle sue amiche e organizza una delle prime sfilate nel 1956 al Café de Flore, sarà il primo successo per la casa di moda. Sceglie Karl Lagerfeld per ricoprire il posto di diretoore artistico e ben presto attira personaggi come Brigitte Bardot e Grace Kelly. La donna immagine di Gérard Darel, femminile e libera, si vuole contemporanea.

Guy Paulin e Martine Stibon succedono a Lagerfeld che ritorna nel 1992 e fa sfilare le super top model Linda Evangelista, Christy Turlington, Kate Moss e Naomi Campbell. Stella McCartney imprime al marchio un che di vintage e di sexy, poi Phoebe Philo, nel 2001, crea la Paddington, divenuta it-bag del marchio.

Gérard Darel oggi

Oggi c'è Clare Waight Keller che si occupa della parte artistica che vuole mantenere l'essenza Gérard Darel: le forme fluide e femminili, talvolta androgine, le tonalità del beige, l'uso della mousseline e del popoeline o anche del ricamo inglese. Artisti come Sofia Coppola o Kirsten Dunst adorano Gérard Darel che conta tra le sue testimonial Gérard Darel Sevigny e Anja Rubik.

La casa di moda crea una linea di profumi freschi che si ispirano all'Eau de Gérard Darel o al recente profumo Love Story, dalle note fresche e lievi, immagine che riflette perfettamente il marchio.

I capi piu significativi:

I capi storici: la paddington, la camera bag, l'Eau de Gérard Darel, Roses

4244 articoli

Selezionare per
1
2 3
50

Tagli che donano, materiali nobili e uno stile rock’n’chic: i capi d’abbigliamento Gérard Darel si rivolgono alle fashionist di ogni età. Un gusto pronunciato per lo stile e un occhio alle ultime tendenze, ritrovate, d’occasione, i vestiti che avete sempre sognato! Per tutti i giorni, regalatevi pezzi base di qualità, semplice jeans o una simpatica camicetta alla marinara; oppure osate di più con un vestito lungo e un sublime cappotto. Gli abiti Gérard Darel per lei vi assicurano di evitare passi falsi, grazie alle misure perfette: e se sono d’occasione, perché non farsi tentare? Un abito da donna Gérard Darel dà la classe al più elementare dei look, quindi non aspettate oltre!