Christian Louboutin

Marca

Christian Louboutin

Nel corso degli anni le decollettees simbolo stesso della casa di moda Louboutin, si sono imposte come punto di riferimento dello chic alla francese. Suole rosse e tacchi vertiginosi rappresentano il marchio di fabbrica.

Nel corso degli anni le decollettees simbolo stesso della casa di moda Louboutin, si sono imposte come punto di riferimento dello chic alla francese. Suole rosse e tacchi vertiginosi rappresentano il marchio di fabbrica.

Cronistoria

Nel 1991, Christian Louboutin inaugura la sua prima boutique di calzature a Parigi, soprannominata dai clienti “Le boudoir”. Molto presto, impone la sua firma: la suola rossa. La leggenda vuole che lo stilista abbia preso a prestito la lacca per le unghie della sua assistente per dipingere le suole delle sue scarpe con un rosso fiammante.

Nel 2002, sarà la sua collaborazione con Yves Saint Laurent in occasione della Fashion Week a farlo conoscere. Da questo momento in poi, la marca conosce innumerevoli successi e apre negozi in tutto il mondo. Nel 2006, lo stilista apre un atelier battezzato “Minuit moins 7” dove si recano clienti come Victoria Beckham o Kylie Minogue per farsi realizzare modelli su misura.

Christian Louboutin oggi :

Questa marca è venduta in 46 paesi: le famose decollettees coi tacchi di Louboutin vengono indossate dalle celebrità più famose, da Diana Von Teese a Blake Lively, passando per Katy Perry.

Di recente, lo stilista ha lanciato “la collezione Scarabeo” i cui colori ricordano l'Egitto, paese che gli è molto caro.

I capi piu significativi:

Le decollettees modello Pigalle, le decollettees modello So Kate, le decollettees modello Bianca.

1642 articoli

1
2 3
28

Massima espressione di femminilità, le scarpe Christian Louboutin seducono le donne dallo stile glamour. Famose per i tacchi alti e la suola rossa, le scarpe Christian Louboutin seducono le donne e intrigano gli uomini. Per una serata importante, punta tutto su una decolleté a tacco alto. Un abito lungo che valorizza… Leggi il seguito i vostri punti fortii, una pochette di strass, e siete pronte per sedurre. Altri modelli di scarpe Christian Louboutin hanno uno spirito urbano ma sempre originale. I colori sono vivi, le paillettes risaltano e plateau e zeppe sono originali. Realizzate artigianalmente, le scarpe Christian Louboutin sono di altissima qualità. Ogni donna sogna di avere nel proprio guardaroba un paio di scarpe Christian Louboutin!