Cartier

Marca

Cartier

Simbolo stesso della raffinatezza francese, Cartier è il punto di riferimento della gioielleria e degli orologi di lusso.

Simbolo stesso della raffinatezza francese, Cartier è il punto di riferimento della gioielleria e degli orologi di lusso.

Cronistoria

La maison Cartier è stata fondata nel 1847 da Louis-Francois Cartiere presto rivoluziona l'universo degli orologi e dei gioelli in Francia. Il figlio del fondatore, Pierre Cartier crea il primo orologio-braccialetto Santos e fa sì che il marchio diventi sinonimo di lusso e prestigio.

Nel 1912, Cartier inventa i celebri modelli Pendules Mysterieuses di cui conserva il segreto di fabbricazione. Forte del suo successo, Cartier lancia una linea di accendini, di accessori in pelle con lalinea Must e ancora penne stilo e profumi accattivanti.

Cartier oggi

Cartier lavora le più belle pietre preziose per abbellire le sue creazioni che s'ispirano all'art deco o all'espressionismo proponendo modelli per gioielli, orologi e borse unici.

Cartier, elogio del lusso alla francese, affascina Demi Moore o Charlotte Casiraghi che indossano i più bei gioielli Cartier.

I capi piu significativi:

L'anello Juste un clou, il bracciale Love, l'orologio Santos, l'orologio Tank, l'anello Solitaire 1895.

718 articoli

1
2 3
12

Se Cartier è conosciuta soprattutto per i suoi gioielli, la casa di moda si distingue anche per le sue collezioni di lussuoso prêt-à-porter. Lo dimsotra il fatto che gli abiti da donna Cartier sono tra i preferiti delle fashioniste per la loro eleganza ineguagliabile decenni. Nessuna sfilata può dirsi completa senza un sublime abito da sposa Cartier, che tutte le future 'signore' sognano di indossare nel giorno più bello della loro vita. Il successo dei vestiti Cartier è legato a un senso di connaturata raffinatezza, dato che la casa madre è nata nel 1846! Da allora, la moda chic alla francese di Cartier non è invecchiata affatto né ha perso consensi e ha saputo anche adattarsi alle esigenze della moda attuale con abiti ultra-trendy. Potete regalarvi un vestito Cartier e associarlo a un paio di décolleté per essere semplicemente perfette in occasione di un appuntamento galante.