Burberry

Marca

Burberry

La casa di moda Burberry è simbolo di lusso e raffinatezza da più di 100 anni. Vera e propria icona storica, questa griffe unisce qualità ed originalità.

La casa di moda Burberry è simbolo di lusso e raffinatezza da più di 100 anni. Vera e propria icona storica, questa griffe unisce qualità ed originalità.

Cronistoria

La storia di Burberry inizia nel 1856, quando Thomas Burberry, semplice drappiere inaugura il suo primo negozio in Inghilterra. Il giovane soffre di reumatismi, il suo medico gli consiglia allora di non indossare più impermeabili in gomma che non lasciano traspirare la pelle. È così che nascono le nuove creazioni di Thomas Burberry che sono abiti outdoor e in particolare impermeabili. Nel 188o, pensa al gabardine che gli riserverà un successo straordinario. Da quel momento, il marchio vestirà con il suo celebre impermeabile tutti i soldati della prima Guerra mondiale.

Nel 1924, lo stilista crea il famoso tessuto scozzese bianco, nero e cammello, col nome di Nova Check, diventato subito simbolo del marchio. In seguito alla morte del fondatore, i suoi due figli riprendono in mano la conduzione familiare della casa che diverra punto di riferimento per la regina ElisabettaII.

Burberry oggi

Oggi Burberry rappresenta un vero punto di riferimento per eleganza e qualità, il marchio propone una collezione di abiti e accessori come pure una linea di cosmetici e profumi. Per voler soddisfare tutte le voglie la casa di moda oggi ha lanciato tre collezioni secondarie, Prorsum, London e Brit. In 150 anni Burberry è diventato una griffe insostituibile nel mondo del lusso e ha tra le sue testimonial Kate Moss e Cara Delevigne.

Il famoso impermeabile viene proposto in vari modelli e colori per rispettare sempre la tendenza moda, e le collezioni proposte dalla casa di moda continuano ad attrarre una clientela internazionale.

I capi piu significativi:

Il trench-coat, la borsa The Orchard, la borsa The Bloomsbury. La sciarpa Heritage, il profumo My Burberry.

4896 articoli

1
2 3
50

Creato nel 1856 da Thomas Burberry, il marchio inglese di abiti Burberry ha immediatamente saputo imporsi creando abiti di qualità, lavorati con materiali di gran lusso e il celebra motivo a quadri chelo ha reso famoso. Sempre eleganti, gli abiti Burberry sono atemporali. Nelle nuove collezioni di abiti Burberry per donna o in quelle d'occasione, si pone l'accento sulla comodità di capi basici come i trench e le t-shirt o si gioca sullo stile english con un accessorio grazioso come un berretto o una borsetta dal motivo riconoscibile tra mille. Da Videdressing, amiamo perderci fra gli abiti Burberry, dai capi d'occasione come giacche vintage uscite dagli anni '70 o il famoso trench, un must have assoluto!