Balenciaga

Marca

Balenciaga

Fin dalla sua comparsa nel mondo della moda nel 1918, Cristobal Balenciaga propone un'ondata di novità e originalità che seduce tutti i protagonisti della moda.

Fin dalla sua comparsa nel mondo della moda nel 1918, Cristobal Balenciaga propone un'ondata di novità e originalità che seduce tutti i protagonisti della moda.

Cronistoria

Lavorando sui capi di Madeleine Vionnet, Gabrielle Chanel o Elsa Schiaparelli, Cristobal Balenciaga impara a fare lo stilista.

Il suo primo atelier nasce in Spagna nel 1918 poi s'impianta in Francia nel 1937. Lo stilista degli stilisti si concentra sulla creazione haute couture ed accetta negli anni 60 di realizzare le divise per le hostess di Air france. Nel 1946, crea il celebre profumo Dix. Fin dal 1997, con l'arrivo di Nicolas Guesquiere, Balenciaga si rinnova poiché il direttore artistico propone da allora una linea di borsette.

Balenciaga oggi

Dopo aver passato tre anni alla guida della direzione artistica, Alexander Wang ha abbandonato il suo posto nel luglio 2015. Aveva preso il posto di Nicolas Ghesquière dando a Balenciaga una nuova impronta originale pur nel rispetto dell'eredità del fondatore della casa di moda.

Affezionate alla casa di moda, Kate Moss, Asia Argento o ancora Charlotte Gainsbourg indossano questo marchio nella quotidianità contribuendo così alla sua fama. Le it-bags si succedono nelle varie collezioni, in particolare il modello City che ha saputo incantare Lucy Liu, Gisele Bundchen e Sarah Michelle Gellar.

I capi piu significativi:

La borsa City, l'abito baby doll, il cappotto ad uovo, la borsa First, il profumo Dix.

1346 articoli

1
2 3
23

Gli abiti Balenciaga, sono soprattutto creazioni timbrate "Lusso certificato". Padrone della moda, visionario e sognatore, Balenciaga ha saputo creare collezioni elaborate, studiate all'estremo. Gli abiti donna Balenciaga, sono modelli unici, a volte astratti. Sono opere d'arte a pieno titolo. Nello spirito del suo creatore, il marchio continua ancora oggi a stupire con abiti Balenciaga donna voluminosi e geometrici. Fra i fedelissimi c'è Kate Moss, la top model icona dell'ultimo decennio! Gli abiti Balenciaga sono così tanto alla moda che tutte le fashion victim del mondo intero venerano il marchio, allora non esitare e approfitta dei nostri prezzi incredibili! Seta, raso, cashemire, paillettes e strass… Siie astuta, sii sexy, riempi il tuo guardaroba di creazioni Balenciaga d'occasione!