Crea avviso

Non perderti più la perla rara!

Colore
Fascia di prezzo
Stato
Spedizione
Lusso Certificato offerto
2962 articolo
SELEZIONARE PER
Vedere
  1. Pagina
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. ...
  6. 50

Cronistoria

Yves Saint Laurent nasce il 1° agosto 1936 a Orano in Algeria e muore il 1° giugno 2008 a Parigi. Il grande stilista francese ha appena 21 anni quando assume la direzione della maison Dior nel 1957. Qualche anno dopo decide di lanciare il proprio marchio con l'aiuto dell'amico Pierre Bergé. Il logo formato dalle lettere YSL viene disegnato da Adolphe Mouron, denominato 'Cassandra'.

Affascinato dall'esotismo per tutta la sua vita, è il primo ad assumere modelle di origine asiatica o africana per le sue sfilate. La sua prima collezione di haute couture viene presentata nel 1962.

Saint Laurentoggi

l'attuale direttore creativo è Hedi Slimane. Le collezioni di Saint Laurent si ispirano all'abbigliamento maschile, ai colori dell'infanzia algerina del suo creatore e alla palette dei grandi pittori.

Lo smoking resta un capo 'cult' del marchio, incarnando perfettamente l'eleganza parigina.

I capi piu significativi:

lo smoking, l'abito Mondrian, il vestito africano, la sahariana, il tailleur pantalone, l'abito trasparente e le borse Muse, Easy o Chyc.

Vedere
  1. Pagina
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. ...
  6. 50
Torna in alto

Che cosa hanno in comune il giaccone da marinaio, la sahariana, il trench e il tailleur pantalone? Tutti questi modelli rivoluzionari sono stati inventati da Yves Saint Laurent. Stilista di talento e dalle idee brillanti, contribuirà all'emancipazione della donna con il suo marchio eponimo. In seguito, si interessa all'uomo con collezioni maschili che seducono gli amanti dell'eccellenza. Oggi, le famose... Leggere il seguito