Crea avviso

Non perderti più la perla rara!

Colore
Fascia di prezzo
Stato
Spedizione
Lusso Certificato offerto
2542 articolo
SELEZIONARE PER
Vedere
  1. Pagina
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. ...
  6. 43

Cronistoria

A 28 anni aspetta un bimbo, così Sonia Rykiel disegna un pullover comodo che fa realizzare su misura. Lo mette in vendita nel 1962 e riscuote immediatamente un gran successo. Nel 1968, Sonia Rykiel inaugura la sua prima boutique a Parigi, boulevard Saint-Germain. 20 anni dopo, lancia una collezione bambino affidando la direzione a sua figlia Nathalie. L'anno dopo, nascono la linea uomo, profumi ed accessori.

A partire dal 2001, apre numerose boutiques nelle capitali della moda, Parigi, New York, Milano e Mosca. Grazie al suo personale talento di stilista, si dedicherà ad altri settori con gran successo: si fa prima scrittrice, poi costumista per commedie musicali e anche produttrice teatrale. Nel 1996, Sonia Rykiel riceve la Legion d'onore.

Sonia Rykiel oggi

La casa di moda è oggi presieduta da Nathalie Rykiel e opera sotto la direzione artistica di Julie de Libran, dunque è in ottime mani. Il successo continua e prende ancora nuovo slancio : dagli inizi del 2000 nascono nuove linee (Rykiel Woman, Sonia Rykiel Lingerie e Rykiel Karma Body & Soul).

La casa di moda collabora in particolare con H&M disegnando una linea di biancheria, una di pret-à-porter ed accessori.

I capi piu significativi:

I pullover con gli strass, i maglioni a collo alto con le righe colorate, gli abiti drappeggiati.

Vedere
  1. Pagina
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. ...
  6. 43
Torna in alto

Non occorrono presentazioni per la leggendaria Sonia Rykiel, orgoglio della moda francese e militante della libertà della donna. Righe emblematiche, strass, un nero sensuale, codici che conferiscono uno stile unico alla maison Rykiel. Da decenni, le fashion victim si contendono i pullover Sonia Rykiel, prodotti simbolo rivisitati... Leggere il seguito