Crea avviso

Non perderti più la perla rara!

Colore
Fascia di prezzo
Stato
Spedizione
Lusso Certificato offerto
3477 articolo
SELEZIONARE PER
Vedere
  1. Pagina
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. ...
  6. 58

Cronistoria

Il fondatore del marchio, Kenzo Takada, nasce il 27 febbraio 1939 a Himeji, in Giappone. Si appassiona molto giovane alla moda e decide di trasferirsi a Parigi nel 1964. Nel 1970, lancia Jungle Jap, la sua prima boutique, lestita con decori stile giungla. La giovane maison si installa sei anni più tardi in place des Victoires per diventare, nel 1980, Kenzo. Kenzo amplia il suo universo creando alcune linee uomo, una collezione bambini, dei prodotti per la casa e dei profumi.

La fine degli anni novanta è caratterizzata da una sfilata retrospettiva, che celebra i trentanni della casa e l'addio del suo creatore-fondatore Kenzo Takada. Diventato nel 1993 uno dei marchi del gruppo LVMH, Kenzo avvia una nuova fase della sua storia, dando continuità ai valori che caratterizzano la maison da oltre quarantanni. Dal mese di luglio del 2011, Humberto Leon e Carol Lim hanno assunto la direzione della creazione di Kenzo.

Kenzooggi

Kenzo porta avanti le sue attività con una collezione completa per uomo, donna, ma anche bambino, con Kenzo Bambino.

Per i quarantanni del marchio, Kenzo ha pubblicato un'opera eccezionale che rende omaggio a queste creazioni. È quindi nato uno stile ben distinto, oggi conservato e magnificato in ogni nuova collezione Kenzo.

I capi piu significativi:

La felpa tigre, il kimono, le espadrillas.

Vedere
  1. Pagina
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. ...
  6. 58
Torna in alto

L’emblematica maison Kenzo è una delicata combinazione di eleganza francese e originalità giapponese. I suoi maglioni stampati con motivi grafici e i suoi gioielli spesso ispirati alla natura floreale diventano immancabilmente dei must. Precursore in molti ambiti, come nella scenografia eccentrica delle sfilate o nella creazione di una... Leggere il seguito