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Cronistoria

Iro, è la storia di una marca un po' troppo basica, che si è emancipata per diventare la regina delle vie di Parigi. Laurent e Arik Bitton fondano il marchio Iro nel 2005. I due fratelli traggono la loro ispirazione dall'estetica vintage degli anni settanta e ottanta, nel cuore delle grandi capitali cosmopolite mondiali, come Tokyo o New York.

Iro si impone rapidamente come marchio di riferimento per una giovane generazione urbana. Nel 2006 il marchio lancia una linea di accessori, seguita, nel 2010, da una collezione uomo.

Irooggi

Lo stile IRO si riconosce grazie ai tagli e ai materiali studiati, sempre fortemente rappresentativi di questo marchio. I colori leader della maison sono il nero, l'écru e il kaki. Nelle collezioni lo stampato è ha sempre presente il suo posto, ma è presente in pennellate qua e là.

Per le campagne pubblicitarie Iro posano le ragazze più belle del mondo, per veicolare l'immagine più idonea corretta della maison.

I capi piu significativi:

il giubbotto in pelle, lo slim, gli stivali con i tacchi alti, la tee-shirt boyfriend.

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Iro è un giovane e promettente marchio francese che gioca con le tendenze moderne aggiungendo un piccolo tocco vintage. Materiali delicati e stampe originali per collezioni moderne che seducono i fan del prêt-à-porter casual chic di tutto il mondo. L’inizio di una lunga storia di moda ed eleganza…