Crea avviso

Non perderti più la perla rara!

Colore
Fascia di prezzo
Stato
Spedizione
Lusso Certificato offerto
3228 articolo
SELEZIONARE PER
Vedere
  1. Pagina
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. ...
  6. 54

Cronistoria

La storia atipica di questa Casa è iniziata nel 19 secolo, quando Thierry Hermes, mastro sellaio arriva a Parigi. Nel 1878, i suoi nipoti Adolphe e Emile Maurice sviluppano il loro stile artigianale concentrandosi sulle carrozzeria e sugli articoli di pelletteria ma finiscono poi per specializzarsi nella produzione di articoli da viaggio. Molteplici saranno i successi della griffe, basti pensare al foulard di seta Hermes creato nel 1937, alla borsa Kelly nel 1935, al profumo Hermes nel 1950.

Il nipote di Emile Maurice Hermes decide nel 1978 di allargare la produzione comprendendo altri settori come il pret-a -porter o la gioielleria.

Hermès oggi

Hermes trabocca di articoli di lusso e continua la sua ascesa grazie ad una forte eredita di famiglia. La borsa Kelly, simbolo del mondo del cinema, battezzato cosi in onore di Grace Kelly che l' usava per nascondere la sua gravidanza diviene oggetto desideratissimo come pure la borsa Birkin creata per la cantante Jane Birkin.

L'ultimo direttore artistico della Casa Christophe Lemaire succede a Jean Paul Gaultier. A lui poi nell' ottobre del 2014 succederà Nadege Vanhee-Cybulski, una giovane stilista francese.

I capi piu significativi:

Il foulard di seta 90x90, la borsa Kelly, la borsa Birkin, il profumo Eau d' Hermes, il braccialetto Cape Cod.

Vedere
  1. Pagina
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. ...
  6. 54
Torna in alto

Vero e proprio riferimento nel mondo del lusso, Hermès ha costruito la sua fama grazie alla sua indiscutibile qualità e ai suoi pezzi iconici come il famoso carré di seta o la mitica borsa Kelly. La maison storicamente legata al mondo dei cavalli simboleggia alla perfezione il lusso alla francese e la moda di alto profilo. Tutto per... Leggere il seguito