Crea avviso

Non perderti più la perla rara!

Modello
Colore
Fascia di prezzo
Stato
Spedizione
Lusso Certificato offerto
3083 articolo
SELEZIONARE PER
Vedere
  1. Pagina
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. ...
  6. 52

Cronistoria

Il marchio italiano Gucci nasce nel 1921 a Firenze. Questa casa di moda a conduzione familiare che si ispira al mondo equestre riporta ben presto un gran successo e diversifica cosi la gamma dei suoi prodotti creando in particolare la borsa Bamboo. Gucci decide poi di sviluppare molto rapidamente il settore della pelletteria e mette la sua celebre e inconfondibile firma verde-rosso-verde su tutti i modelli. La casa di moda realizza dei capi it che riscuotono un gran successo come i mocassini con la staffa, la borsa Jackie O, la borsa modello unisex Hobo ed il foulard Flora.

Il logo GG diviene il simbolo del marchio e contrassegna la maggior parte degli accessori e dei capi d'abbigliamento. Il primo profumo Gucci viene creato nel 1975.

Gucci oggi

Gucci nel gennaio 2015 ha scelto un nuovo direttore artistico, Alessandro Michele, che precedentemente si occupava del reparto accessori presso Gucci. È entrato in Gucci nel 2002 e nel 2011 è diventato il braccio destro di Frida Giannini, che lo aveva preceduto.

La marca Gucci piace molto ad Angelina Jolie o Penelope Cruz e ha tra le sue testimonials personaggi famosi come Charlotte Casiraghi e Blake Lively.

I capi piu significativi:

La stampa Flora, i mocassini, la borsa Jackie O, la borsa Bamboo.

Vedere
  1. Pagina
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. ...
  6. 52
Torna in alto

Emblematica griffe fiorentina, Gucci è un innovatore incessante dagli anni '20, che ha segnato la moda con il suo monogramma a doppia G e i suoi numerosi modelli di culto. Influente casa di moda italiana, Gucci si distingue per la sua inventiva e il suo stile unico, segnato in particolare dalla svolta impartita dallo stilista Tom Ford negli anni '90. Una griffe made in Italy intramontabile e senza tempo... Leggere il seguito