Crea avviso

Non perderti più la perla rara!

Modello
Colore
Fascia di prezzo
Stato
Spedizione
Lusso Certificato offerto
2057 articolo
SELEZIONARE PER
Vedere
  1. Pagina
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. ...
  6. 35

Cronistoria

Céline Vipiana fonda il brand eponimo nel 1945, anno in cui viene aperta a Parigi, esattamente in rue de Malte 52, la prima boutique di calzature per bambini. L'ottima qualità delle creazioni e il gran successo riscosso portano all'apertura di altre tre nuove boutique nella capitale. Nel 1960, il brand amplia la propria offerta lanciando una linea prêt-à-porter, corredata di accessori e del profumo “Vent fou”. Nel 1967, nasce una nuova linea nota per le sue gonne-pantalone, camicette a maglia e gilè di pelle, che prende il nome di “Couture sportwear”.

Ne conseguono quindi una serie di cambiamenti sulla stessa linea: il logo iniziale del brand diventa una doppia C, il brand viene esportato all'estero, vengono aperte 85 boutique e Bernard Arnault diventa il nuovo proprietario del brand. Nel 1996, il brand entra a far parte del gruppo LVMH e vede il susseguirsi di direttori artistici, tra cui Machael Kors il primo della serie.

Céline aujourd'hui

Phoebe Philo, direttrice artistica della casa di moda dal 2008, non ha abbandonato la sua idea di creazione: un universo chic e senza tempo, in cui, al tempo stesso, infondere un tocco di contemporaneità. A partire dalla sua prima collezione Primavera-Estate 2010, Phoebe Philo ha optato per un'immagine minimalista ed elegante, nella quale elementi grafici e tonalità beige e bianche sono parte integrante.

La nuova direttrice ha inoltre creato il club it bag, una collezione di borse molto apprezzate composte da 3 forme diverse, tutte perfettamente riconoscibili e senza logo in vista: la borsa a Trapezio, la borsa Luggage e la borsa Phantom...

I capi piu significativi:

La borsa Luggage, la felpa Féline, la borsa Phantom, la borsa a Trapezio...

Vedere
  1. Pagina
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. ...
  6. 35
Torna in alto

Conosciuta inizialmente per la sua pelletteria di qualità, la maison Céline si distinguerà nel mondo del prêt-à-porter femminile a partire dal 1967 con una prima collezione dal nome Couture Sportswear. Il successo è grande e Céline si afferma come un marchio haut de gamme chic e disinvolto, in costante rinnovamento. Oggi le fashion victim di tutto il mondo si contendono le it-bag e i must-have della... Leggere il seguito