Crea avviso

Non perderti più la perla rara!

Modello
Colore
Fascia di prezzo
Stato
Spedizione
Lusso Certificato offerto
1101 articolo
SELEZIONARE PER
Vedere
  1. Pagina
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. ...
  6. 19

Cronistoria

Lavorando sui capi di Madeleine Vionnet, Gabrielle Chanel o Elsa Schiaparelli, Cristobal Balenciaga impara a fare lo stilista.

Il suo primo atelier nasce in Spagna nel 1918 poi s'impianta in Francia nel 1937. Lo stilista degli stilisti si concentra sulla creazione haute couture ed accetta negli anni 60 di realizzare le divise per le hostess di Air france. Nel 1946, crea il celebre profumo Dix. Fin dal 1997, con l'arrivo di Nicolas Guesquiere, Balenciaga si rinnova poiché il direttore artistico propone da allora una linea di borsette.

Balenciaga oggi

Dopo aver passato tre anni alla guida della direzione artistica, Alexander Wang ha abbandonato il suo posto nel luglio 2015. Aveva preso il posto di Nicolas Ghesquière dando a Balenciaga una nuova impronta originale pur nel rispetto dell'eredità del fondatore della casa di moda.

Affezionate alla casa di moda, Kate Moss, Asia Argento o ancora Charlotte Gainsbourg indossano questo marchio nella quotidianità contribuendo così alla sua fama. Le it-bags si succedono nelle varie collezioni, in particolare il modello City che ha saputo incantare Lucy Liu, Gisele Bundchen e Sarah Michelle Gellar.

I capi piu significativi:

La borsa City, l'abito baby doll, il cappotto ad uovo, la borsa First, il profumo Dix.

Vedere
  1. Pagina
  2. 1
  3. 2
  4. 3
  5. ...
  6. 19
Torna in alto

Da alcuni anni la griffe di Nicolas Ghesquière è divenuta fonte di ispirazione per le appassionate di moda con la sua emblematica it-bag: la Giant. Grazie all'influenza dello stilista fetish di Charlotte Gainsbourg, icona stessa del marchio, Balenciaga si è animato di un impegno artistico sempre più inventivo e di una moda sempre più... Leggere il seguito